lunedì 27 maggio 2013

MAI PIU' SENZA #6: Geomar Thalasso scrub rimodellante

Ritorna la rubrica dei miei preferiti di sempre. Oggi vi parlo dello scrub Geomar Thalasso rimodellante.


Il prodotto si presenta all'interno della classica jar in palstica con tappo che si svita. All'interno troverete una palettina che vi risulterà molto utile per mescolare il prodotto. Infatti il prodotto si presenta in questo modo:


Dalla foto (guardando mooooooolto attentamente!) potrete ravvedere una patina superficiale e del prodotto in granuli: in pratica quando non utilizzato, l'olio si separa dalla parte salina e sale in superficie, mentre la parte più propriamente addetta allo scrub si secca e si solidifica sulla base del vasetto. La palettina vi servirà proprio per mescolare il prodotto e fare in modo che il tutto diventi omogeneo al fine dell'applicazione!
Come potete vedere dalle foto successive, il prodotto risulta essere molto granuloso:


Molte potrebbero spaventarsi: se quei granellini scrubbano come del sale grosso, si può pensare di andare a finire al pronto soccorso! Niente paura: quando stenderete il prodotto e inizierete a massaggiarlo, sentirete i granelli unirsi all'olio e diventare come una morbida poltiglia, super piacevolissima da massaggiare sulla pelle!
Mentre procederete allo scrub, sentirete da subito una sensazione di setosità sotto le vostre mani. Sensazione che permarrà una volta lavato via il tutto! Per di più si lava via in un baleno, basta semplicemente far scorrere l'acqua sul vostro corpo senza neanche bisogno di ulteriori sfregamenti!
Come ormai avrete capito, da un pò cerco di fare attenzione agli inci. Non è verde, ma diciamo che c'è ben di peggio considerando che la parte alta dell'elenco è quasi tutta verde (ad eccezione di un malefico rosso). Questo è l'elenco completo:

vv SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
r PEG-7 GLYCERYL COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
vv ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
vv HELIANTHUS ANNUUS (emolliente / vegetale)
vv BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale/emolliente)
vv COFFEA ARABICA SEED EXTRACT (vegetale)
vv PAULLINIA CUPANA (additivo biologico)
no CAPSICUM ANNUUM (vegetale)
vv COFFEA ARABICA SEED POWDER (vegetale)
vv SILICA (abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante)
vv MARIS SAL (additivo biologico)
r PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
rr BHT (antiossidante)
vv AQUA (solvente)
no PARFUM
g COUMARIN (Allergene del profumo)
r CI 19140 (colorante cosmetico)
r CI 16035 (colorante cosmetico)
r CI 42090 (colorante cosmetico)
r CI 15985 (colorante cosmetico)

Come vedete di rossi ce ne sono un pò , ma mi rincuora che la maggior parte siano doppi pallini verdi! E comunque, detto tra noi, amo troppo questo prodotto, quindi anche in presenza di estratti di drago nell'inci...avrei chiuso un occhio...anzi entrambi! ;)

Il prodotto viene venduto in confezioni da 600gr ad un prezzo che va dai 13€ agli 8.90€ in offerta da Acqua&Sapone. Oppure se prima di acquistare il sperbarattolone volete fare una prova (di tempo per smaltirlo ce se ne mette perchè di prodotto ne basta ben poco per ogni applicazione!), sono disponibili anche le bustine monodose da 85gr al costo di 2.40 circa.
Trovo che sia un prodotto fantastico, da quando l'ho provato non ho più trovato un altro scrub all'altezza di questo! Lascia la pelle morbidissima, levigata e idratata, il tutto ad un prezzo più che ragionevole (calcolando anche la lunga durata del prodotto!).
Insomma lo amo, e quindi anche per l'ormai prolungato uso nel tempo, entra di diritto nell'elenco dei miei "MAIPIUSENZA".
Fatemi sapere se l'avete provato e come vi siete trovate!
Un bacione

es

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...