venerdì 19 luglio 2013

Pennelli dalla Cina...

New entry nella mia brushes collection, sono due pennelli che ho ordinato su ebay da un rivenditore cinese. Ve li presento:


Vi ricordano qualcosa??? Ebbene si, sono dei dupes dei blasonati pennelli Real Techniques...molto più economici!
Io li ho ordinati da questo rivenditore ebay. Ordine effetuato il 12 Giugno e arrivato tra le mie mani il 1° Luglio...incredibilmente veloce! Erano contenuti in delle semplici bustine di plastica, imballati singolarmente in un consistente strato di millebolle. A loro volta i pennelli erano contenuti in due scatole di plastica.


Sono arrivati in perfetto stato, le scatole in plastica erano un pò deformate, forse per esser state messe sotto qualche pacco più pesante, ma i pennelli erano in perfette condizioni, affatto rovinati dalla deformazione dei contenitori.

Sui pacchetti erano riportate delle indicazioni riguardanti il contenuto e il loro valore, ed era espressamente riportata la dicitura "MAY BE OPENED OFFICIALLY" poichè è possibile che tali pacchettini, benchè di esigue dimensioni ed esiguo valore vengano comunque fermati ed aperti alla dogana (con il relativo rischio di dover pagare un ulteriore corrispettivo per sbloccare il pacchetto al suo arrivo!). Tuttavia non ho avuto problemi di dogana e i pacchetti non sembravano esser stati aperti...forse proprio grazie alle esigue dimensioni e valore delle merci.
Oltre alle indicazioni sulla merce, vi era un talloncino con la dicitura "HANDLE WITH CARE" che dovrebbe consigliare a coloro che trasportano il pacchetto di trattarlo con riguardo per la delicatezza del suo contenuto (il che comunque non vi assicura che la merce vi venga recapitata sana, sappiatelo!).
Passiamo ora all'aspetto "tecnico".
I pennelli sono due:
- n. 1052 (quello che vedete sulla sinistra)
- n.1050 (quello a destra)


Io li ho acquistati spinta dalle recensioni positivissime dei rispettivi simili della Real Techniques e con il (seppur discutibile) ragionamento del "meglio provare questi spendendo una cifra così esigua prima di comprare gli originali, almeno mi faccio un'idea preventivamente se quel tipo di pennello può essere o meno confacente alle mie necessità" (ben consapevole della differenza che si potrebbe comunque riscontrare tra i due prodotti).
Ho acquistato il 1052 come pennello per applicare il fondo e da alternare con il mio affezionatissimo Powder brush Elf ; mentre il 1050 l'ho acquistato con l'idea di utilizzarlo per il contouring (fosse mai che imparo!!!) e per il blush.
Beh, devo dire che per quello che li ho pagati, questi due pennelli si stanno dimostrando un investimento da "minima spesa, massima resa", perchè ne sono letteralmente innamorata!!!
Con il 1052 ho avuto un brutto primo approccio. Io cerco una coprenza medio-alta nell'applicazione del fondotinta, ma questo conferisce al fondo una coprenza da maschera di carnevale! Infatti rispetto all'applicazione del Powder brush Elf, che è pure già abbastanza coprente, questo a parità di fondotinta lo rende il triplo più coprente. Forse per le setole più compatte, forse per il materiale delle setole (è espressamente riportato sulla scatola che sono setole non animali e 100% artificiali), resta il fatto che il primo impatto è stato traumatico. Tuttavia una volta capito come prelevare il prodotto per evitare l'effetto mascherone (in pratica ne va usato la metà di quello che utilizzo con il Powder), è stato amore!
Come vedete in foto, la sezione non è ampissima, tuttavia la setosità delle setole e la loro capacità coprente, rende l'applicazione del fondo non solo facile e veloce, ma anche un vero e proprio momento coccole per la pelle del viso!
Con il 1050 è invece stato amore a prima applicazione! Le setole hanno non solo la grandezza, ma anche il taglio perfetto per l'applicazione del blush. Vi permette di applicare il prodotto esattamente dove volete, e questo lo rende perfetto anche per il contouring (anche se la sezione è un pò troppo larga e se non si fa attenzione il prodotto si sfuma su una superficie troppo estesa). 
Ho effettuato tre lavaggi (io utilizzo il metodo con la saponetta) e i pennelli non hanno perso neanche un pelo e soprattutto non hanno perso alcun tipo di colore. Le setole sono rimaste morbidissime, e sono tornate asciutte nel giro di poche ore. Anche sotto questo aspetto sono quindi rimasta molto soddisfatta!
Non so se i rispettivi della Real Techniques sono migliori, ma devo dire che con questi mi sto trovando benissimo, quindi se ne avrò l'occasione magari acquisterò anche gli originali.
Ho cercato di fare una ricerca sulla marca, ma al di là del fatto che la marca riportata sulla scatola è diversa da quella riportata sul manico del pennello, comunque di entrambe non si rinviene alcuna traccia nel web. 


I modelli disponibili di perfetti dupes dei RT sono diversi. Nella scatola sono riportati alcuni modelli, e il rivenditore da cui ho acquistato io ne ha degli altri. Vi consiglio di dare un'occhiata su ebay se siete interessate, perchè ne troverete molti!


 Bene ragazze, quindi riassumendo vi confermo che l'acquisto di questi prodotti è stata una grande idea, sia dal punto di vista della merce che dal punto di vista della spedizione. Calcolate che il prodotto è stato spedito UN'ORA DOPO che io avevo effettuato l'ordine...i cinesi sono una garanzia su queste cose!
Pertanto, se cercate un pennello da fondo o da blush economicissimo (con 2.50€ non si acquistano neanche quelli Essence!) e siete disposti ad aspettare un paio di settimane per vedervelo recapitare...beh, correte ad effettuare l'ordine!!!

PRODOTTO: brushes n. 1050 e n.1052
MARCA: Jorusna
PREZZO: 3.59$ (2.56€ circa)
REPERIBILITA': Ebay
VOTO: 9.5/10

Scusate per la lungaggine della review, ma ci tenevo molto a darvi le mie impressioni dettagliate!
Un bacione donzelle!!!

es


2 commenti:

  1. Ho comprato il 1052 da un altro rivenditore, è arrivato oggi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li sto amando!!! Fammi sapere come ti trovi ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...