sabato 21 settembre 2013

LIP BUTTER SAGA #1 YES TO CARROTS mint lip butter

Buon pomeriggio ragazze! Anche se la giornata è ben assolata e ci lascia godere gli ultimi strascichi di questa (per me brevissima) estate, ho pensato che con l'avvicinarsi della stagione fredda potrebbe essere utile fare un pò di recensioni sui burri labbra che spesso sono indispensabili per salvarci la faccia in inverno!
Io ne acquisto a quantità industriali, quindi ne ho diversi di cui parlarvi!
Oggi inizio col darvi le mie impressioni sul lip butter della Yes to carrots.


Il packaging è molto essenziale e di dimensioni ridotte, per questo è molto pratico da mettere in borsetta o nella tasca dei jeans. Questa versione ha la confezione verde, ma il colore cambia a seconda dei gusti che scegliete.
Il prodotto è incolore, come vedete dalla foto, e anche una volta applicato darà semplicemente un tocco di lucidità alle vostre labbra, nulla più!
E' molto morbido, la stesura è facilissima e veloce, e la texture è molto confortevole da avere sulle labbra. Una volta applicato avrete subito una gradevole sensazione di morbidezza e soprattutto una sensazione di freschezza meravigliosa! Non so come descriverlo, ma è come se aveste un lieve getto di aria fresca sul contorno delle vostre labbra! E' proprio questo che mi fa adorare più di ogni cosa questo burro per labbra, la sensazione di freschezza che riesce a dare! In inverno la sensazione è amplificata di cento volte, ma anche d'estate riesce a dare quella sensazione di ghiaccio sulle labbra che da notevole sollievo dalla calura estiva!
La durata non è altissima. Pur non mangiando e non parlando, dopo al massimo un'oretta va riapplicato, perchè al centro delle labbra non ne avrete più traccia. La sensazione di fresco invece...quella svanirà molto prima, dopo circa una decina di minuti. Tuttavia non trovo sia un limite, perchè credo sia normalissimo per un burro labbra avere una durata limitata.
Il potere idratante è buono. Per le mie labbra molto esigenti non è idratantissimo, ma di certo molto migliore di Labello e co, e devo dire che con l'utilizzo costante per diversi giorni le mie labbra sono migliorate di molto i quanto a pellicine e secchezza.
Altro elemento che mi fa adorare questo prodotto, è la consapevolezza di mettere sulle labbra un prodotto verde! Ultimamente faccio un pò più attenzione a quello che mi metto sul corpo, e se scopro che un prodotto ha l'inci verde...beh, per me guadagna dieci punti in più!
Vi lascio la foto dell'inci (che per fortuna si trova direttamente sul pack, a differenza di moltissimi altri prodotti che lo riportano sull'involucro e una volta aperto...amen!):


E' tutto verde, ad eccezione di qualche pallino giallo, e questo per me è assolutamente positivo!
Il prezzo è irrisorio, lo potete acquistare a 3€ nei punti vendita Sephora, non so se si trovano anche in qualche altro negozio, ma credo che la Sephora abbia l'esclusiva.
Al momento lui è uno dei miei preferiti in assoluto, e con l'avvicinarsi del freddo lo adoro ancora di più...ma la ricerca del burro labbra perfetto continua!!!

PRODOTTO: mint lip butter
MARCA: Yes to carrots
QUANTITA': 4.25gr
PAO:  36 mesi
PREZZO: 3€
REPERIBILITA': Sephora
VOTO: 8.5/10

Un bacione ragazze!

es

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...