venerdì 1 agosto 2014

CLINIQUE - Clarifying lotion

Buongiorno donzelle!
Oggi parliamo di lui:



No, la Clinique (purtroppo!) non mi regala prodotti per testare e sponsorizzare - anzi, se il sig. Clinique mi stesse leggendo ne approfitterei per dare la mia disponibilità a tal scopo!!! -. E' solo che sto terminando diversi prodotti acquistati in maniera dilazionata nel tempo e vorrei proprio parlarvene.
Come per il mascara, anche per lui galeotto fu un set di mini size. 
In particolare lui costituisce la fase 2 del sistema in tre fasi Anti blemish solutions (quì vi lascio il post con le altre info sul set che ho acquistato), ed è stata una sorpresa inaspettata!
Vado contro corrente, ne sono consapevole, ma io amo, letteralmente AMO, i tonici a base alcolica. Quelli che quando li metti sei pervaso da un intenso odore di alcool e che se per caso hai una feritina o un brufolino toccato ti fanno vedere le stelle. Sì, sarò pazza, ma li amo. Li amo perchè mi danno la sensazione di fare qualcosa, danno un senso al gesto di mettere il cotoncino imbevuto di tonico sul viso dopo la detersione.
Quindi se non amate quel genere di tonici, avrete capito che potete chiudere la pagina del blog e dedicarvi ad altro.
Il tonico è composto di una parte liquida ed una polverina che si deposita sul fondo (serve ad assorbire il sebo in accesso). Quindi prima di utilizzarlo dovrete agitare il flacone affinchè il prodotto si misceli. Io lo applico dopo aver deterso il viso con il Clarisonic. Ne verso poche gocce su un dischetto di cotone e lo picchietto sul viso, dall'alto verso il basso. Non sfrego, nè ripasso più volte sullo stesso punto. 
Come ho scritto precedentemente, questo tonico ha un forte odore alcolico, ma non eccessivo, a me personalmente non disturba.
Appena asciutto, da subito una sensazione di pulito, e a differenza di altri tonici alcolici ( io li chiamo così, ma il termine esatto onestamente lo ignoro) non tira la pelle.
Da quando lo uso non ho avuto nessun problema di secchezza, nonostante lo usi al mattino e alla sera. 
Ho notato che con un utilizzo costante ha tenuto a bada i brufolini che alle volte vengono a trovarmi sul mento e ai lati del viso, e che aiuta molto a seccare anche quelli un pò più prepotenti, quelli da ciclo per intenderci. 
In pratica fa quello che Clinique promette: riduce l'oleosità, tiene a bada la comparsa di brufoli, lenisce la pelle.
Il prezzo non è irrisorio, ma neanche esorbitante. Inoltre calcolate che per acquistarlo potete utilizzare i numerosi sconti che Sephora o Limoni o altre profumerie periodicamente inviano ai possessori delle loro fidelity card. Io dopo aver terminato la mini size contenuta nel set, presa da sindrome dell'abbandono sono subito corsa ad acquistare la versione full size approfittando di uno sconto del 20% che Sephora mi aveva inviato. Per di più il prodotto vi durerà un'eternità, quindi consideratelo come un investimento a lungo termine.
Lo trovo un ottimo prodotto, e inserito all'interno di una beauty routine personalizzata è diventato per me ormai indispensabile e (forse) insostituibile. Fatemi sapere se conoscete qualcosa di simile da consigliarmi (il prossimo in lista è l'Effaclar...anche lui qualche anno fa mi rubò il cuore).


PRODOTTO: Clarifying lotion - Anti blemish solutions
MARCA: Clinique
QUANTITA': 200ml
PAO: 24 mesi
PREZZO: 21.27€
REPERIBILITA': profumerie
VOTO: 9.5/10

es

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...