giovedì 13 novembre 2014

ACQUISTINI #9: ordine Cuccioli d'uomo


Dopo molti mesi, finalmente mi sono decisa a fare un ordine di prodotti COMESIDEVE, ossia con un buon inci.
Sono prodotti che mi hanno sempre attratto, ma i prezzi non sono sempre abbordabili.
Il motivo principale per cui avevo intenzione di fare un ordine di prodotti con buon inci è che, dovendo applicare il fondotinta per stare fuori tutto il giorno, volevo provare ad utilizzare prodotti che, anche se lasciati sul viso per molto tempo, non mi creassero i problemi tipici dei prodotti siliconici (occlusione dei pori, brufoletti sottopelle, brufoloni sparsi, punti neri) e che magari aiutassero la mia pelle a trovare un equilibrio o anche solo un qualche miglioramento.
A darmi il colpo di grazia è stata la possibilità di usufruire di uno sconto del 10% su tutto il sito Cuccioli d'uomo. Stavolta non potevo sottrarmi.
Arriviamo al sodo. Cosa ho acquistato? 





Ordine non troppo sostanzioso, ma contenente tutto ciò che più bramavo da tempo:
- NEVE COSMETICS Fondotinta Flat perfection
- ANTOS Crema dermopurificante
- SO BIO ETIC BB cream
- BENECOS Natural mineral powder
Iniziamo da lei:



ANTOS - Crema dermopurificante 6.50€
Ho sentito parlare molto bene dei prodotti Antos, e il caso ha voluto che proprio il giorno che stavo facendo l'ordine stessero aggiungendo nel sito i prodotti di questa marca. Motivo per cui ho messo nel cestino il fondotinta della So Bio e mi sono subito gettata su questa crema viso.
Avevo bisogno di sostituire la mia crema giorno e questa è da tutte osannata. Ha inci verde, in più ha un prezzo imbarazzante, per questo non ci ho pensato due volte! E poi ho pensato che per il mio progetto "utilizza prodotti con buon inci", mettere fondo e cipria con inci verde e poi continuare ad usare una crema viso siliconica non avrebbe avuto senso!
La sto utilizzando da quasi un mese ormai, e devo dire che ne sono soddisfatta! Non mi sbilancio però, devo ancora capire alcune cose...dovrete attendere ancora qualche tempo per la mia recensione!



NEVE COSMETICS - Fondotinta Flat Perfection 14.90€
Anche su questo fondotinta ho sentito grandi cose. Non ho mai gradito i fondi minerali per la loro scarsa coprenza, ma ho letto che lui mi avrebbe offerto una coprenza accettabile.
Quando vedevo i numerosi video delle ragazze che dichiarano di non poter ormai più farne a meno, ogni volta mi convincevo sempre di più che avrei dovuto provarlo.
Per di più essendo compatto e avendo lo specchietto si prestava alla mia necessità di portarlo con me quando sono fuori casa. E come se non bastasse era in sconto a poco più di 11€, che sommato allo sconto del 10% mi avrebbe permesso di prenderlo ad un prezzo a dir poco vantaggioso.
Scegliere il colore è stato difficilissimo. Non li ho mai visti dal vivo, e dagli swatches sul web si capisce poco e niente. Così ho optato per il Medium Neutral, che però per me è abbastanza chiaro, sembro la sorella di Edward Cullen. Però poco importa, lo sto usando ugualmente e lo amo alla follia!



BENECOS - Ntural Mineral Powder 4.89€
Benecos è uno dei marchi bio più economici che si possano trovare sul mercato. Su questo prodotto ho letto di tutto, e oltre al prezzo ciò che mi ha fatto decidere di prenderlo è la sua versatilità.
Avevo letto che la coprenza non è malvagia, e che è perfetto da usare anche come cipria opacizzante. Non cercavo altro!
Anche quì ho scelto il colore praticamente alla cieca, ed ho optato per un Medium Beige.
Alla faccia del medium! Per me è scurissima, e io di carnagione non sono proprio una mozzarella, anzi! Ho provato ad utilizzarla come cipria, ma è davvero troppo scura, ed essendo anche leggermente aranciata mi fa effetto abbronzatura spray! Orribile!!! Quindi, ahimè, dovrò attendere la bella stagione per utilizzarlo. Che disfatta :(
Vi lascio lo swatch...così potete rendervi conto della gravità della situazione!


Diciamo che non è proprio un tono su tono!!! Ahahahahah *risata amareggiata*


SO BIO ETIC - BB Cream 13.20€
Lei è un must del make up bio. Se non hai questa BB cream non sei nessuno ormai. Per questo è il primo prodotto che è finito nel carrello senza batter ciglio.
Quì per fortuna la scelta del colore non è stata problematica: la 01 sarebbe stata sicuramente troppo chiara, ed essendo disponibili due colorazioni, per esclusione non avevo margini d'errore!
Il colore si fonde perfettamente con l'incarnato. Sto cercando di fare pace con la texture che sulla mia pelle fa fatica ad assorbirsi, ma un pò di cipria risolve tutto. Per un pò.
Non voglio sbilanciarmi, sto ancora cercando di capire quanto mi piace.
Anche di questa vi lascio gli swatches:






Questo è il mio bottino. Avendolo fatto insieme a mia cugina, abbiamo potuto usufruire delle spese di spedizione gratis (fino a 49.90€ di spesa ammontano a 3.90€).
Il servizio è stato velocissimo, e nonostante ci sia stato un disguido il pacchetto era nelle mie mani dopo pochi giorni.
Mia cugina aveva ordinato una matita labbra, che però in realtà non era disponibile. La ragazza che gestisce gli ordini ci ha chiamato, spiegandoci l'inconveniente, ed è stata disponibile e carinissima, offrendoci la soluzione migliore per farci arrivare il pacco il prima possibile: ci ha offerto la possibilità di sostituire il prodotto con uno dello stesso prezzo oppure un buono del valore della matita da poter utilizzare al prossimo ordine, precisando però che se avessimo scelto il buono il pacco sarebbe partito subito, mentre in caso contrario avremmo dovuto aspettare l'indomani. Ovviamente, essendo due matte assatanate e curiose, abbiamo scelto il buono.
La ragazza è stata davvero gentile, disponibile e cordiale, e il disguido non ci è affatto risultato come un problema. Cosa non proprio scontata, dal momento che spesso ci si trova davanti persone che tutto possono fare, tranne che avere rapporti con il pubblico!
A parte questo piccolo inconveniente, eccellentemente risolto in un baleno, è stato tutto perfetto. I prodotti erano perfettamente imballati e sono giunti tutti integri nelle nostre mani, e in breve tempo.
Per di più il pacchetto era pieno di campioncini (per la gioia della mia cuginetta che non sperava altro!). Quelli che vedete nella prima foto sono quelli che ho tenuto per me. Sono quasi tutti balsamo, ma c'erano anche diversi shampoo e creme corpo (quella al peperoncino di Biofficina Toscana mi faceva gola, ma sono stata brava!)
La mia esperienza sia con il sito che con i prodotti è stata più che positiva, quindi mi sento di consigliarvelo vivamente. Io sicuramente a breve piazzerò un nuovo ordine: la mia wishlist è lunghissima e dato che più passa il tempo più diventa sostanziosa, non posso permettermi di rimanere troppo indietro!!!
Un bacione!

es

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...