martedì 25 novembre 2014

NECTAR OF NATURE - Salviette struccanti


Eccoci di nuovo quì per una review che non vedevo l'ora di pubblicarvi!
E' difficile trovare prodotti struccanti che ci soddisfino a trecentosessanta gradi, e quando abbiamo la fortuna di imbatterci in un prodotto che si avvicina al nostro standard di perfezione, credo che sia bene condividere l'informazione per dare modo a tutti di testarlo!
Oggi vi parlo delle salviette struccanti Nectar of nature.



Nectar of Nature è un marchio che ho conosciuto nel 2012 in vacanza in Spagna. Vi ho già parlato del mio struccante preferito di tutti i tempi, che è proprio di questo marchio (quì trovate il post), e da allora cerco qualcosa che anche lontanamente si avvicini a quella qualità.
Questo marchio è venduto in Italia da poco ed è distribuito soltanto dal supermercato Carrefour.
Purtroppo da me il punto vendita non è molto grande, e l'assortimento di questi prodotti è ancora molto esiguo, quindi passo a dare uno sguardo molto sporadicamente.
Queste salviette fanno parte dei prodotti che da me si trovano. Le ho viste diverse volte, ma non avendo un prezzo esageratamente più conveniente delle altre, le ho sempre lasciate lì.
L'opportunità per provarle mi si è presentata - neanche a dirlo - nuovamente in Spagna, nuovamente in vacanza. Avevo dimenticato le mie salviette e dato che avevamo proprio il Carrefour sotto casa, tra tante ho deciso di prendere loro per testarle.

Il prodotto si presenta nella solita confezione di plastica con la classica apertura adesiva.
Le salviette sono molto più grandi della media (poco meno del doppio delle Lycia che utilizzo solitamente) ed hanno una trama liscia da entrambi i lati. E' un aspetto che mi ha molto stupito e ad essere onesti mi ha anche lasciato un pò perplessa, perchè ho sempre pensato che la trama lavorata aiutasse molto una rimozione più accurata ed efficace del makeup. Ma ho dovuto ricredermi, perchè l'aspetto liscio delle salviette non pregiudica in alcun modo la loro efficacia.
L'aspetto che più di tutti mi ha colpito, è che sono molto imbevute (tutte, non solo le prime, ma dalla prima all'ultima) e che sono rimaste tali dal primo all'ultimo giorno! Di solito con il passar del tempo il prodotto tende ad evaporare dal tessuto, arrivando spesso ad avere le ultime salviette praticamente asciutte ed inutilizzabili. Beh, queste salviette rimangono imbevute anche dopo diverse settimane dall'apertura. Io ho iniziato ad usarle ad Agosto e le ho terminate a fine settembre/inizio ottobre, ed erano ancora imbevute come al primo giorno. Sono rimasta davvero stupefatta perchè con nessuna marca mi era capitata una cosa del genere.
Essendo molto imbevute, lo struccaggio risulta molto semplice. Rimuovono alla perfezione anche il mascara, che - si sa - è sempre il più impervio da lavare via. Non c'è quindi bisogno di sfregare molto per rimuovere il trucco, ma in ogni caso anche ove doveste insistere un pò di più non irritano affatto gli occhi. Inoltre non bruciano gli occhi *cosa fondamentale*.
Hanno un profumo molto gradevole, come di erba bagnata, di fresco. E credo che sia la stessa fragranza che aveva il mio adorato struccante della stessa marca.


Sulla confezione troviamo il marchio Ecocert, ed è inoltre dichiarato che il 99%  degli ingredienti è di origine naturale e che il 10% vengono da agricoltura biologica.
Sarò onesta, io non o controllato l'inci nè al momento dell'acquisto nè successivamente. Diciamo che la qualità del prodotto mi avrebbe comunque portato a chiudere un occhi di fronte a qualsiasi schifezza, per cui l'ho considerato inutile. Ho pensato comunque che ad alcune di voi potesse interessare - anche soltanto per amor del vero - per cui ve lo lascio in foto, pronto per essere controllato.






Il PAO è brevissimo, di soli tre mesi. Questo mi induce a pensare che le informazioni green contenute nella confezione non siano poi così lontane dalla realtà. In ogni caso 25 salviette in tre mesi si finiscono tranquillamente, anche se come me non le utilizzate tutte le sere.
Il prezzo, se non ricordo male, si aggira intorno a 1.20€, massimo 1.50€. Non è tra i più economici, soprattutto se considero il prezzo in offerta del superpacco da 65 della Lycia, ma trovo che queste salviette siano di una qualità superiore, e che valgano ogni singolo centesimo in più speso.

Questa è stata la mia esperienza con le salviette struccanti Nectar of nature. Non vi nego che quando le ho terminate mi è dispiaciuto tantissimo, e appena ne avrò modo di sicuro tornerò ad acquistarle. Consiglio anche a voi di dar loro una chace di conquistarvi!
Vi lascio la scheda del prodotto e vi mando un bacione!

PRODOTTO: Salviette struccanti
MARCA: Nectar of Nature
QUANTITA': 25 salviette
PAO: 3 mesi
PREZZO: 1.20/1.50€
REPERIBILITA': Carrefour
VOTO: 10/10

2 commenti:

  1. Da brava ignorante non conoscevo minimamente il brand e, lo ammetto, non sono nemmeno una grande fan delle salviette struccanti proprio perché non ne ho mai trovate di realmente efficaci. Ho sempre avuto l'impressione che non fossero in grado di pulire la pelle in profondità dal makeup, ecco :<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede :* io le utilizzo non molto spesso, giusto in quei giorni in cui proprio non ho cuore di prendere dischetti struccanti e tutto l'ambaradan! Ammetto che poi una passata con l'acqua micellare la faccio sempre, per scupolo, e in questo modo ottengo una pulizia praticamente perfetta senza troppo sbattimento ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...