martedì 27 gennaio 2015

ESSENCE Eyeliner L.E. Good girl Bad girl

Poiché ho notato che il post sugli acquistini della L.E. Essence "Good girl Bad girl" è uno dei più letti del periodo, ho pensato che potesse interessarvi la mia opinione su uno dei prodotti più particolari della collezione.
Sto parlando dell'eyeliner multy style. 



Il prodotto è presentato in un'unica variante, la n.01 "Once I was an angel", di colore nero.



La particolarità del prodotto sta nell'applicatore. Invece della normale punta in feltro o in setole, presenta tre punte molto piccole e tra loro ravvicinate, che vanno a formare una specie di tridente.



Questa particolare punta dovrebbe permettere di applicare il prodotto in diversi modi.
Per le persone meno esperte può essere utile posizionare la punta in orizzontale e tracciare dei puntini semplicemente poggiando l'applicatore sulla palpebra, rendendo più facile poi tracciare una linea continua limitandosi ad unire i puntini precedentemente tracciati.
E' poi possibile effettuare una linea più spessa posizionando l'applicatore più in obliquo, oppure molto sottile posizionandolo in orizzontale.
Sulla confezione troviamo alcuni suggerimenti



Io personalmente ho molto apprezzato questo prodotto.
Per prima cosa ne ho apprezzato la scrivenza. A differenza di tutti gli eyeliner in penna provati fino ad ora, con questo riesco a tracciare le linee su entrambi gli occhi senza che la punta si scarichi, ossia senza quel fastidioso effetto di penna che non scrive e che comporta una differente intensità del tratto tra un occhio e l'altro.
A riguardo ho notato che aiuta molto posizionare la punta a testa in giù quando si va a riporlo.
 Ormai lo utilizzo da un mese, e la tecnica che ho trovato più fruttuosa è questa: riporlo a testa in giù di modo che la punta sia sempre bagnata dal prodotto; quando devo utilizzarlo, mentre effettuo il trucco occhi lo posiziono con la punta verso l'alto di modo che il prodotto in eccesso che si era accumulato sulla punta torni nel tubetto e mi restituisca una punta utilizzabile. A questo punto è perfetto per l'utilizzo.
Sembra chissà cosa, ma in realtà è una semplice accortezza da utilizzare quando ci si trucca.
Questo perchè: posizionandolo in posizione verticale la punta si secca e quando lo andrete a prendere sarà impossibile utilizzare il prodotto poichè non scrive; posizionandolo a testa in giù, se non utilizzate l'accortezza di far defluire per qualche minuto il liquido, vi ritroverete la punta completamente imbevuta e quindi inutilizzabile perchè rilascia troppo prodotto (al punto che quando farete la codina potrebbe colare effetto lacrima - provato in prima persona -).
A parte questa piccola accortezza, trovo il prodotto davvero davvero valido.
La scrivenza è ottima, il tratto è deciso e una volta asciutto rimane bello opaco. Ricordate che, essendo waterproof, rimane sì bello fermo lì dove lo avete lasciato, ma appunto per questo sarà molto difficile rimediare ad eventuali errori o sbavature nell'applicazione. 
Altro aspetto negativo dell'essere resistente all'acqua, è che lo struccherete con un pò di difficoltà utilizzando della semplice acqua micellare o delle salviette struccanti. Con un bifasico o con l'olio di cocco, invece, va via in un baleno!
L'applicazione è molto più semplice rispetto a tanti altri tipi di eyeliner. Io ho impiegato un paio di applicazioni a familiarizzare, ma adesso lo applico con la stessa semplicità con cui applico la matita.
Mi piace molto perchè mi permette di tracciare linee molto sottili e molto precise vicino al condotto lacrimale e nella codina, e allo stesso tempo di avere la medesima precisione e pienezza di colore nella parte più spessa dell'angolo esterno dell'occhio.
Vi lascio alcune foto del tratto di questa punta un pò particolare. Per dovere di cronaca vi dico che le linee possono esser fatte molto più precise e più sottili: io le ho dovute tracciare con la mano destra, essendo mancina, perchè l'impugnatura della Canon non mi permette di scattare con la sinistra (della serie: la difficile vita dei mancini!). 
A sinistra trovate il tratto più leggero, effettuato con la punta in verticale e perpendicolare alla mano.
Al centro una linea tracciata con la punta in orizzontale.
A destra una linea piena tracciata restando meno leggeri nel tratto e con la punta leggermente obliqua. 
E accanto i tre puntini effettuati con una leggerissima pressione della punta.
Detto in questo modo sembra un trattato di ingegneria aerospaziale, ma in realtà  è tutto molto più semplice di quanto le parole non esprimano.





L'eyeliner contiene 1 ml di prodotto ed ha una scadenza di 12 mesi.



Concludendo. Il prodotto, secondo me, è davvero molto valido. L'applicazione è semplice e la qualità del prodotto, per quel che cerco io, è abbastanza elevata. Senza tralasciare il fatto che, per il prezzo che ha, le sue performances sono di molto superiori alla media.
Io sono sempre alla ricerca di un fratellino da affiancare al mio nel momento in cui dovesse abbandonarmi. Vi consiglio assolutamente di non farvelo scappare!
Bene, credo di avervi detto tutto. Spero di avervi dato una visione abbastanza completa del prodotto, e spero soprattutto di essere stata abbastanza chiara nelle spiegazioni. Ultimamente, sarà lo studio, ma faccio un pò a cazzotti con l'italiano. Perdonatemi!
Vi lascio alla scheda del prodotto e vi mando un grande bacio!

PRODOTTO: Eyeliner multy style
MARCA: Essence
QUANTITA': 1 ml
PAO: 12 mesi
PREZZO: 3.79€
REPERIBILITA': Coin, OVS, Tigotà
VOTO: 9/10

N.B. Non ho dato 10 solo per le accortezze che bisogna avere nel riporlo per evitare la punta troppo secca o troppo imbevuta!

es

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...