giovedì 12 febbraio 2015

L'OREAL - Acqua micellare

Sono settimane che ho pronte le foto per questa review tra le bozze, ma nulla, ho il blocco dello scrittore (paroloni, solo paroloni) e dato che ci tengo particolarmente a questo prodotto ho deciso di aspettare. Ma aspetta oggi, aspetta domani, e di tempo ne è passato fin troppo. Quindi oggi prendo il coraggio a quattro mani e vediamo cosa ne vien fuori.
Vi avverto, ve la becccate così come viene.
Dunque, oggi volevo parlarvi di quello che è diventato il mio prodotto struccante per eccellenza: l'acqua micellare L'Oreal.



L'ho scoperta grazie a Carlotta (CherylPandemonium) che per lungo periodo non ha fatto altro che tesserne le lodi. E devo ringraziarla infinitamente, perchè  è stato subito amore!
L'azienda la definisce una soluzione detergente struccante delicata. La definizione (per una volta) è azzeccata.
Il prodotto si presenta come una soluzione trasparente e inodore, che applicata su un dischetto di cotone si utilizza come un normale struccante e vi aiuterà a rimuovere tutto il trucco.
Io la utilizzo sia per gli occhi che per il viso, e vi assicuro che strucca egregiamente qualsiasi tipo di trucco. Dove per qualsiasi tipo intendo anche i trucchi più pesanti e complessi, ma non quelli waterproof. Temo che il binomio acqua delicata e trucco waterproof sarebbe un pò inadeguato, quanto meno a livello intuitivo! Quindi se utilizzate prodotti resistenti all'acqua conviene che vi rivolgiate altrove!
Come vi dicevo, mi trovo benissimo sia per struccare gli occhi che per struccare il viso. Riesce a rimuovere perfettamente ogni traccia di trucco senza troppo sforzo. Certo trovo un pò paradossale l'indicazione riportata sull'etichetta "senza bisogno di strofinare": togliere il trucco senza strofinare a me non è mai riuscito. Se voi sapete come fare illuminatemi, ve ne prego!
Sull'etichetta è anche riportata la dicitura "senza risciacquo", ma onestamente io procedo sempre con la detersione con sapone dopo lo struccaggio perchè non ho piacere che alcun prodotto rimanga tutta la notte sulla pelle. Pertanto non saprei dirvi se l'utilizzo senza risciacquo potrebbe portare qualche problema di impurità et similia.
Uno dei motivi principali per cui la adoro, oltre al potere struccante, è che non brucia assolutamente gli occhi. Per me è fondamentale, dal momento che già stresso abbastanza gli occhi con le lenti a contatto e il momento dello struccaggio è già di per se una ulteriore seccatura per gli occhi.
In egual modo, sulla pelle del viso non ho mai ravvisato rossori o reazioni di alcun genere - cosa che invece mi è accaduta diverse volte nel testare altri prodotti -.



Parliamo di inci.

  AQUA
  HEXYLENE GLYCOL
  GLYCERIN
  POLOXAMER 184
  DISODIUM EDTA
  POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE

Pochi ingredienti, tanto rosso. Capite perchè, soprattutto in questo caso, proprio non me la sento di lasciare gli struccanti sul viso, senza lavaggio???
Se cercate un prodotto non dico bio, ma quanto meno accettabile...bisognerà che vi rivolgiate altrove. Decisamente.
Traendo le conclusioni, se non utilizzate quotidianamente trucco waterproof e non cercate un prodotto verde, questo è lo struccante perfetto. Strucca egregiamente occhi e viso, non brucia gli occhi e non irrita la pelle. Il tutto ad un prezzo accettabilissimo, dal momento che io lo trovo molto spesso in offerta da Acqua&Sapone a 2.99€. Se calcolate, per di più, che quei 200ml vi dureranno una vita...secondo me il rapporto qualità prezzo è impressionante!
Insomma, io mi sento assolutamente di consigliarvelo, perchè è economico, valido e versatile. E' difficile trovare un prodotto valido per entrambi occhi e viso, e se vi trovate a viaggiare spesso o a dovervi preparare fuori casa frequentemente sapete di cosa parlo!
Vi lascio alla scheda del prodotto e fatemi sapere se avete avuto modo di provarlo!

PRODOTTO: Acqua micellare
MARCA: L'Oreal
QUANTITA': 200ml
PAO: 6 mesi
PREZZO: 4.90/2.99€
REPERIBILITA': Acqua&Sapone, Tigotà, supermercati
VOTO: 10/10

Un bacione a tutti!!!

es


3 commenti:

  1. vorrei provarla..ora devo iniziare quella venus e spero funzioni visto che il mio trucco quando è semplice semplice si compone di un sacco di mascara ed eyeliner xD quindi spero strucchi xD la metterò in lista però :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con la Venus non mi sono trovata male, ma parliamo da trucco sobrio da tutti i giorni! Questa L'Oreal è comunque un altro livello, ti consiglio di provarla, magari ti trovi bene anche tu ;)

      Elimina
  2. L'ho comprata da poco e la sto già amando *.* finisce quasi troppo in fretta però!
    Bel post ;)
    Nuova iscritta, se ti va ricambia ;)
    http://kaosammonite.blogspot.com/
    Baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...