martedì 17 novembre 2015

NOTW #11: ESSENCE I Love Trends "The Darks" n.18


Buongiorno bellezze!!! Volevo riprendere con la vecchia rubrica del lunedì sulle unghiette della settimana, ma la programmazione è slittata di un giorno... prima o poi ce la farò a riprendere il ritmo! Quindi, per questa settimana, la notw ve la beccate di martedì diciassette!
Questa settimana voglio presentarvi uno dei miei smalti preferiti del periodo: stiamo parlando dello smalto Essence I Love Trends n. 18 "Happy new green".
Fa parte della serie I Love Trends "The Darks", uscita in collezione permanente lo scorso settembre.




La collezione contiene sei smalti dai vari finish, e neanche a dirlo lui è uno dei due matte!
La particolarità di questo smalto non è tanto il colore (un verde bosco molto scuro), quanto il fatto che pur essendo matte contiene al suo interno una miriade di brillantini, che una volta asciugato rendono un effetto matte metallizzato mai visto prima!
Vi lascio alla miriade di foto che ho fatto per cercare di carpire la bellezza di questo smalto. Ci vediamo in fondo!

















Eccoci  quì!  Tranquilli, le foto sono finite!
Parliamo adesso dell'aspetto più tecnico/pratico.
Il pennellino è di quelli classici, lungo e fino, non di quelli belli cicciotti e corti che piacciono a me. Tuttavia la stesura risulta molto semplice.
Il colore è coprente già dalla prima passata, ma poichè io sono un pò malata e detesto che in controluce si vedano delle disomogeneità, procedo ad una seconda leggera passata. Dal momento che l'asciugatura è super veloce, però, non aspetto che lo smalto si asciughi completamente: stendo la prima passata su un'unghia, poi passo alla successiva e subito torno a dare la seconda passata alla precedente, dove lo smalto si sarà già asciugato quanto basta per non fare pastrocchi. Questo metodo non solo mi garantisce la copertura perfetta che desidero, ma soprattutto mi permette un notevole risparmio di tempo.
Oltre alla velocità di asciugatura, la cosa che maggiormente amo di questo smalto è che il finish matte non svanisce con il passare dei giorni: a differenza della maggior parte degli smalti matte di "vecchia generazione" che con l'usura perdono il loro finish diventando dei normali smalti lucidi (succede solo a me???), lui come si asciuga così rimane finchè non verrà tolto.
La durata non è eccelsa, siamo su un range di quattro giorni, cinque al massimo, ma comunque superiore alla media degli altri smalti matte che ho provato fin ad ora.
In conclusione, se non di fosse capito ADORO questo smalto, non solo per il finish e la qualità, ma anche per la particolarità del colore, perfetta per il periodo autunnale!
Per oggi è tutto, vi lascio alla scheda prodotto e vi auguro un buon proseguimento di questo martedì 17!!!

PRODOTTO: smalto I Love Trends "The Darks" n.18
MARCA: Essence
QUANTITA': 8 ml
PAO: 36 mesi
PREZZO: 2.29€
REPERIBILITA': OVS, Coin, Tigotà, Maquillalia, kosmetiks4less e altri online stores
VOTO: 10/10

Un bacione!

S.
 

4 commenti:

  1. bellissimo!!! sia il colore che il finish!!!!

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiiiiiiiiii!!! non so se si sia capito, ma LO ADORO!!!! :p

      Elimina
  2. Non succede solo a te che gli smalti opachi nel giro di poco tornino lucidi, tranquilla -.-
    Mi piace davvero tanto questo smalto :D adoro l'effetto che si ha rendendo i glitter opachi >.<
    Un bacio ;*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna, pensavo di essere io la causa della trasformazione!!! -_-"

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...