mercoledì 5 ottobre 2016

ESSENCE "Me&my umbrella" - swatches e prime impressioni


Finalmente oggi riesco a parlarvi dei miei acquisti della L.E. Essence "Me&my umbrella".
Trovo che questa sia una collezione bellissima, ed è per questo che attendevo con ansia la sua uscita! Sono stata talmente fortunata da trovare lo stand intatto, appena esposto, e quindi ho potuto scegliere con tranquillità i pezzi da portarmi a casa.
Premetto che avrei preso tutto, perchè è davvero una collezione stupenda (non l'avrò già detto??), e alla fine i pezzi selezionati sono stati questi:





Ho preso tutti i pezzi che ho ritenuto essere imperdibili:
  • i due rossetti (2.89€ l'uno)
  • il blush (4.19€)
  • il set contouring (3.79€)
  • uno smalto (2.49€)
Ho lasciato sullo stand gli ombretti mono (ne ho troppi, BASTA OMBRETTI!), altre tre referenze colore di smalti, una polvere per le sopracciglia, un pennello da blush.
E adesso partiamo subito, che ho mille foto da mostrarvi!
Iniziamo con il mio pezzo preferito: il rossetto n.02 I love rainy days.




Come potete vedere dalle foto è un rosa malva, che per chi ha le labbra molto pigmentate come le mie è facilmente definibile come un MLBB (my lips but better).
Appena steso risulta dalla texture cremosina, ma con il passare dei minuti si asciuga, fino a diventare completamente matte. Iper scrivente anche con una sola passata, è facilissimo da applicare e non necessita di una matita, nè per coprenza nè per eventuale tendenza a sbavare. Dura intatto per ore, resiste anche ad un pasto, ma a lungo andare secca un pochino le labbra, motivo per cui sento comunque la necessità di riapplicarlo anche se a livello puramente estetico non ce ne sarebbe bisogno.
Punto forte di questo prodotto, a mio avviso, è il profumo: non amo molto i rossetti profumati, mi nauseano in pochi minuti, ma la fragranza fruttata di questo prodotto è gradevolissima e la adoro!!!
Vi lascio allo swatch:


Foto scattata alla luce del sole
Il secondo rossetto è il n.01 Crazy autumn love.




Guardando dallo stick, l'ho acquistato pensando che fosse un bel viola scuro. Capirete la mia delusione quando, al primo swatch, ho realizzato che si tratta di un prugna (che per certi versi mi ricorda il mio adorato Rebel).
Su questo non posso dirvi molto perchè non ho avuto modo di indossarlo. L'unica cosa che posso dirvi è che ho faticato molto ad ottenere un colore omogeneo per lo swatch, quindi immagino che necessiti di una matita come base per ottenere un effetto decente.



Vi lascio ulteriori swatch, alla luce del sole e con luce naturale non diretta:




Sono, infine, innamorata del pack di questi rossetti: sul tappo, infatti, hanno in rilievo un disegnino autunnale che ritrae una nuvola con della pioggia che cade su un ombrello e delle foglie.
Ma non sono adorabili???


Altro pezzo forte della collezione è il blush:


Chi mi segue su instagram già lo sa, l'ho acquistato ma non ho il coraggio di utilizzarlo perchè è troppo bello!!! Quindi, essendo anche un colore abbastanza chiaro per me, finirà dritto dritto nei pezzi da collezionare e non usare!



E' presente una sola colorazione, contiene 9g di prodotto, e anche il dimethicone al terzo posto nell'inci (motivo per cui ho deciso di metterlo in collezione a cuore un pò più leggero!).


Altro pezzo che speravo tanto di trovare era questo smalto, proprio in questa referenza colore:



E' uno smalto dal finish matte, dalla stesura molto semplice e dalla asciugatura veloce.
Il colore è adorabile, perfetto per il periodo autunnale e in linea con i trend colore del momento.
Unica pecca è che su di me è durato mezza giornata! Una scottante delusione, devo ammetterlo, ma forse la colpa è anche delle mie unghie che ultimamente sono particolarmente provate!
Vi farò sapere più in là, nel frattempo vi lascio una swatch su scotch:


Last but not least, il set per il contouring:



Pack adorabile, comporto da due mini matitone non temperabili da 1.5g l'una: la prima è un marrone nocciola per il contouring, mentre l'altro è un avorio shimmer per l'highlighting.






L'ho utilizzato sei o sette volte,e per il momento la mia impressione è positiva. Il prodotto è molto cremoso e facilmente sfumabile, ed è modulabile in modo da ottenere un effetto più soft o più strong a seconda delle occasioni. La durata non è eccelsa, ma io utilizzo sempre un bronzer per fissare la parte contouring e per ottenere un effetto più marcato.
In ogni caso trovo sia perfetto per un utilizzo quotidiano, quando si vuole qualcosa di veloce da realizzare e di discreto ma allo stesso tempo efficace.





Bene gente, se siete arrivati al termine di questo infinito post avete tutta la mia stima...e vi ringrazio per quella che mi avete dimostrato leggendomi fino in fondo!
Spero che queste prime impressioni e questi swatch vi siano utili per farvi un'idea su ciò che volete acquistare! A mio avviso, escludendo il rossetto n.01, quello più scuro, gli altri pezzi sono tutti validissimi, e salvo anche lo smalto nel dubbio che il problema possano essere le mie unghie perchè il colore è troppo bello!
Detto questo vi mando un forte abbraccio e vi auguro una buona giornata!

S.

2 commenti:

  1. Ciao cara adoro il primo rossetto che hai mostrato *-*
    Lo prenderò sicuramente!:D

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando l'ho acquistato non indosso altro, quindi mi sento proprio di dirti: non lasciartelo scappare! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...