giovedì 17 novembre 2016

BIOLIS - Detergente mani e viso al Tè Verde



Dopo tanto, torno a fare una review di prodotti per la skin care. In particolare oggi vi parlo di uno dei miei preferiti del momento. Sto parlando del detergente viso al tè verde di Biolis Nature.







In realtà questo viene definito sapone mani e viso, ma ovviamente io l'ho utilizzato esclusivamente per la detersione del viso.
Punto forte di questo prodotto, oltre al prezzo ridotto (2.99€ ma spesso in offerta da Tigotà), è la composizione dell'inci. Come riportato sulla confezione, è composto al 98% da ingredienti naturali, ma soprattutto l'azienda ci dice che sono assenti dalla formula:
- SLES
- PEG
- Polyquaternium
- EDTA
e comunque siliconi e parabeni in generale.
Per altro abbiamo anche la certificazione "cruelty free" e "vegan ok".



Pensando soprattutto al prezzo esiguo di questo prodotto ed alla composizione degli ingredienti, è facile intuire che il rapporto qualità prezzo, anche senza provarlo, è già in partenza alto.
Cosa che mi ha fatto letteralmente impazzire è il profumo del prodotto. Profuma di fresco, di pulito, un profumo estivo che soprattutto se usato di mattina mette il buonumore.
Il prodotto è in gel e se utilizzato con le mani fa una schiuma nella norma, nè poca nè troppa. Se utilizzato con il Clarisonic è necessario far schiumare il prodotto sulla testina prima di iniziare la detersione, altrimenti non avrete schiumetta sul viso. Utilizzandolo con il dispositivo Silvercrest (quì vi lascio il link della mia review) non fa affatto schiuma. In ogni caso un solo squeeze di prodotto sarà più che sufficiente per la detersione completa del viso.
La sensazione dopo la detersione è di pelle pulita e ben idratata. La pelle non tira, ma risulta estremamente morbida e nutrita.
Io l'ho utilizzato mattina e sera per diversi mesi, cinque per l'esattezza, e non ho riscontrato nessun problema nè alcuna criticità.
Concludendo, posso affermare a cuor leggero di amare profondamente questo prodotto e che non solo lo riacquisterò al più presto, ma soprattutto che consiglio a tutti voi di provarlo, perchè sono certa che non ve ne pentirete.
Vi lascio alla scheda del prodotto e vi auguro una buona giornata!

PRODOTTO: Sapone mani e viso al Tè Verde
MARCA: Biolis Nature
QUANTITA': 300 ml
PAO: 12 mesi
PREZZO: 2.99€
REPERIBILITA': Tigotà
VOTO: 10/10

Un abbraccio!

S.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...