giovedì 26 ottobre 2017

SEPHORA - Cream Lipstain n.24


Buongiorno! Oggi voglio parlarvi di un prodotto di cui ho sentito molto parlare e, benchè sia disponibile da diverso tempo, ho avuto modo di acquistare solo adesso.
Sto parlando dei Cream Lipstain, i rossetti liquidi matte di Sephora.
Tra le tantissime colorazioni disponibili, che peraltro recentemente sono state ampliate ancor di più, dopo tanto riflettere ho scelto la n.24 Burnt Sienna.






Dalla confezione sembra un malva molto intenso, ma in realtà una volta asciugatosi scurisce molto, fino a diventare un marrone scuro violaceo (sono brava a descrivere i colori, vero???).
Ad ogni modo, ero convinta di acquistare un MLBB e invece mi sono ritrovata con un rossetto bello scuro e intenso. Non che mi dispiaccia, ma ho un colore molto simile (Vintage di NYX) quindi se me ne fossi resa conto avrei di certo scelto una nuance differente.
Vi lascio degli swatch:








Negli swatch potete vedere tutte le fasi di asciugatura, da appena applicato (nella prima foto) fino a quando diventa completamente matte e no transfer (le ultime).
L'applicazione è davvero semplice grazie alla formula molto coprente ed omogenea. E' sufficiente una sola passata per ottenere un ottimo risultato, cosa che apprezzo molto soprattutto in relazione alla sensazione di confortevolezza sulle labbra. E' comunque possibile ritoccare e stratificare il prodotto senza avere effetti collaterali.
A rendere tutto più semplice, inoltre, c'è lo scovolino, di dimensioni minute ed estremamente preciso, della lunghezza giusta per permetterci di poggiare la mano sotto le labbra per dare maggiore stabilità al tratto.


Cosa per me di non poco conto, impiega pochissimo ad asciugare e diventare completamente no transfer. Quello che cerco da questo tipo di prodotti, infatti, è che oltre la durata abbiano anche un finish completamente no transfer.
La durata è incredibile, resiste egregiamente ai pasti, necessita di un lieve ritocco solo nella parte più interna a contatto con la mucosa labiale. 
Non secca le labbra neanche dopo diverse ore che lo si porta, a differenza di tanti colleghi (anche più blasonati) che dopo qualche ora ti fanno venir voglia di scartavetrarti la bocca.
Ha una profumazione leggermente vanigliata, che risulta un pò chimica, ma non si percepisce né durante né dopo l'applicazione.
Il prezzo è adeguato e oserei dire conveniente in relazione alla qualità del prodotto. Unico concorrente a questo livello, a mio parere, è rappresentato dai rossetti liquidi di Wycon, emblema per eccellenza del brocardo "minima spesa massima resa". Ecco, quì siamo alla stessa qualità (forse anche superiore) per una manciata di euro in più.
Tirando le somme posso dire di amare questo prodotto e di consigliarvelo assolutamente. Personalmente acquisterò di certo altre colorazioni, ne ho viste diverse che mi intrigano moltissimo!
Bene, prima di lasciarvi vi segnalo il link al video che ho pubblicato su Youtube in cui mostro lo swatch del prodotto, con l'intenzione di dimostrarvi la texture e la coprenza eccezionale di questo rossetto liquido.


Se proprio dovessi trovare un punto a sfavore di questi rossetti liquidi, direi che il prodotto si accumula nell'impanatura del tappo, provocando non pochi problemi (infatti, se qualcuno non se ne fosse accorto, al termine del video si notano benissimo non solo le mie dita sporche, ma soprattutto la mia meravigliosa coperta bianca macchiata sullo sfondo! Per fortuna ho scoperto che il sapone di marsiglia fa miracoli...e la coperta in un paio di minuti è tornata linda e pinta!)
Bene, adesso è veramente tutto. Vi lascio alla scheda prodotto e vi auguro un buon proseguimento di giornata!


Un bacione!

S.

2 commenti:

  1. Amo queste tinte di sephora...ne possiedo già in 3 colorazioni. <3

    RispondiElimina
  2. Per me è la prima, ma la sto amando talmente tanto che piano piano ne riempirò un cassetto, ne sono certa! Per fortuna non ho Sephora a portata di mano!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...